TRE addebita servizi non richiesti? Scopri i tuoi diritti

0
34932

Molti clienti della compagnia telefonica Tre (adesso Wind H3G) da tempo lamentano strani addebiti per contenuti a pagamento indesiderati presenti sulla propria fattura telefonica o scalati dal proprio credito residuo.

I servizi a pagamento in questione (c.d. servizi premium) vengono individuati in fattura o sul proprio conto H3G sotto le voci «traffico a consumo ed extrasoglia» o «Traffico, Opzioni ed Altri Servizi», con le denominazioni più disparate: Contenuti portale 3; giochi e altri servizi di Mobycast; Servizi Mobil Pay vari di Telecoming, DotSid, Weboom; Sessioni Internet 3Easy PassTraffico extrasoglia; Traffico extra portale 3;AS_369; AS_3; DivasMob_AS_DS02_abb; Pagine portale 3; Pagine App&Store di 3; Gettoni extra soglia;  Servizi Mobil pay vari di Tekka Lab; Servizi mobil pay vari di WebMode; Musica giochi e altri servizi di Lancio Entertainment; Musica giochi e altri servizi di Buongiorno e di M-Services; TuttoCalcio; Vetrya; Emcube; servizi mobil pay di Mobando; MobilePay_MobilePassion_Abb., SoundGoodM_playandmore _Abb.

Sul tema si ricorda che, a seguito di numerose denunce di utenti e delle Associazioni dei Consumatori, è intervenuta l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con provvedimenti nn. 25265 del 13 gennaio 2015  e n. 25667 del 14 ottobre 2015, sanzionando la scorrettezza di alcune pratiche poste in essere da H3G S.p.A., consistenti nella fornitura agli utenti di telefonia mobile di taluni servizi a pagamento non richiesti e/o richiesti inconsapevolmente mediante l’adozione di omissioni informative ingannevoli e di condotte aggressive, con la conseguente irrogazione di due sanzioni amministrative, rispettivamente pari ad euro 1.750.000 e ad euro 400.000.

Quali sono i tuoi diritti in caso di attivazione di servizi non richiesti?

  • Hai diritto all’immediata disattivazione del servizio a pagamento.
  • Hai diritto al rimborso degli importi pagati per l’attivazione del servizio non richiesto.
  • Hai diritto, se riconosciuto, all’indennizzo pari ad 1,00 euro al giorno per ogni giorno di indebita attivazione del servizio.

Vi consigliamo di verificare se sulla vostra sim risultano attivi servizi non richiesti. Se dopo la verifica vi siete accorti che l’operatore Tre (H3G) vi ha attivato indebitamente alcuni servizi a pagamento non esitate a contattarci per richiedere informazioni GRATUITE o per ricevere assistenza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY