Ryanair, attesa infinita per il volo Trapani – Genova

758

Oltre 4 ore di ritardo per i passeggeri del volo Ryanair “FR8315” del 29 Dicembre 2016 in partenza da Trapani alla volta dell’aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova.

Il velivolo della compagnia aerea low cost Ryanair, programmato per le ore 20.25, è riuscito a decollare dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani – Birgi alle ore 00.50.

I passeggeri vittima di tali ritardi a carico della compagnia aerea Ryanair hanno diritto di richiedere il pagamento di una compensazione pecuniaria (a titolo di rimborso o indennizzo) che, nel caso di specie, è pari ad euro 250,00, oltre alla possibilità di richiedere un ulteriore risarcimento per i danni subiti se prontamente documentati.

La normativa che si applica alle ipotesi di ritardo aereo è il Regolamento Europeo 261/04, il quale prevede che l’entità della compensazione da corrispondere al passeggero vittima del disagio (per le ipotesi di ritardo superiore alle tre ore, cancellazione del volo, negato imbarco) possa variare da euro 250 a euro 600, a seconda dei seguenti casi:

  • euro 250 per tutte le tratte aeree di lunghezza inferiore o pari a 1500 km;
  • euro 400 per le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 km;
  • euro 600, infine, per le tratte di volo internazionali superiori a 3.500 km.

Fai valere i tuoi diritti di passeggero contattando Assoinforma, un consulente si prenderà cura delle tue richieste GRATUITAMENTE fino al giusto risarcimento.