Bando ATA 2017, pochi giorni per l’invio delle domande

663

Pochi giorni ancora per poter presentare domanda di  inserimento e aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola.

Come già detto nel precedente articolo, i bandi sono rivolti, in particolare, ai profili A e B del personale ATA, ovvero a collaboratori scolastici (bidelli), collaboratori scolastici addetti alle aziende agrarie, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi, guardarobieri, infermieri.

Per potervi accedere è necessario:

  1. essere in servizio come personale ATA a tempo determinato statale della scuola nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre;
  2. essere inseriti nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre, se non in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale;
  3. anzianità di almeno due anni di servizio, cioè 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi;
  4. diploma, qualifica professionale o laurea in linea con i titoli di studio richiesti per il profilo professionale per il quale si intende concorrere.

Le domande dovranno essere inoltrate, entro i termini di scadenza previsti da ciascun bando pubblicato dagli Uffici Scolastici Regionali.

Il termine ultimo per presentare l’istanza di partecipazione per la Regione Sicilia è stato fissato al 19 Aprile 2017. Se volete ricevere informazioni o assistenza contattate ASSOINFORMA, i nostri consulenti si faranno carico delle vostre richieste.