Servizi telefonici a pagamento non richiesti. Ottieni il rimborso

4355

Ancora oggi migliaia di utenti ci segnalano di ricevere messaggi di presunte attivazioni di servizi telefonici a pagamento a circa 5 euro a settimana, mai richiesti, o di trovarsi strani addebiti di pochi centesimi sul proprio credito residuo.

Molti non sanno che per queste problematiche è possibile ottenere il giusto rimborso e la disattivazione immediata di tali servizi attraverso il reclamo e il successivo ricorso al Corecom o all’Autorità Garante delle Telecomunicazioni.

La problematica coinvolge i principali gestori di telefonia (Wind Tre, Tim, Vodafone) e numerosi sono i provvedimenti e le sentenze che ne hanno accertato la condotta illecita.

I servizi a pagamento in questione vengono attivati a danno degli ignari utenti direttamente dal gestore o da società partner, i quali ne traggono un evidente vantaggio economico. Gli utenti senza aver manifestato alcuna autorizzazione e nella più totale inconsapevolezza, ad esempio navigando su internet, sfiorando accidentalmente banner pubblicitari o semplicemente cercando di aprire o chiudere una pagina internet, si ritrovano ad essere abbonati a servizi in abbonamento o a scaricare contenuti a pagamento, vedendosi scalare il proprio credito o addebitare importi sul proprio conto.

Tra i servizi non richiesti più diffusi attivati dagli operatori Vodafone, Tim, Wind Tre, si segnalano i seguenti: Vip Rumor, Pronto a Tavola, Cilindro, Crazy News, Trendy Mob, XRedGirl, Yokoo, Horny Girls, House of Fun, Mondo Giochi, Club Fun e Mobil Game, GOcontent,Enjoky.

Mentre, per l’operatore H3G (oggi Wind Tre S.p.A., i servizi a pagamento in questione (c.d. servizi premium) vengono individuati in fattura o sul proprio conto H3G sotto le voci «traffico a consumo ed extrasoglia» o «Traffico, Opzioni ed Altri Servizi», con le denominazioni più disparate: Contenuti portale 3; giochi e altri servizi di Mobycast; Servizi Mobil Pay vari di Telecoming, DotSid, Weboom; Sessioni Internet 3Easy PassTraffico extrasoglia; Traffico extra portale 3;AS_369; AS_3; DivasMob_AS_DS02_abb; Pagine portale 3; Pagine App&Store di 3; Gettoni extra soglia;  Servizi Mobil pay vari di Tekka Lab; Servizi mobil pay vari di WebMode; Musica giochi e altri servizi di Lancio Entertainment; Digital galaxy; Musica giochi e altri servizi di Buongiorno e di M-Services; TuttoCalcio; Vetrya; Emcube; servizi mobil pay di Mobando; MobilePay_MobilePassion_Abb., SoundGoodM_playandmore _Abb.; Tekkalab,

Pertanto, Vi consigliamo di verificare se sulla vostra sim risultano attivi servizi non richiesti.

Se dopo la verifica vi siete accorti che l’operatore vi ha attivato indebitamente alcuni servizi a pagamento non esitate a contattarci per richiedere informazioni GRATUITE e per ricevere assistenza fino al giusto rimborso.